È in corso oggi, e proseguirà anche nella giornata di domani, l’esame dei 182 progetti presentati nell’ambito del concorso per la riqualificazione di piazza Carducci a Conegliano, organizzato dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Treviso.
I membri della giuria, presieduta dall’Arch. Alberto Winterle – rappresentante del Comune di Conegliano – sono al lavoro per individuare la cinquina di progetti che saranno selezionati e che passeranno allo step successivo. L’esito di questa prima selezione sarà resa nota martedì 26 novembre. I soggetti indicati dalla giuria avranno poi tempo fino al 14 gennaio per presentare il progetto di fattibilità economica. Tra questi sarà quindi individuato il progetto vincitore, che sarà proclamato il 22 gennaio 2025.
“Stamattina abbiamo accompagnato la giuria in sopralluogo all’area interessata dal concorso di progettazione- dichiarano l’arch. Marta Baretti e l’arch. Paola Rebellato, coordinatrici del concorso per l’Ordine degli Architetti di Treviso – ed è iniziata l’analisi dei progetti, che la giuria nel complesso ha valutato positivamente perché pertinenti rispetto alle richieste espresse nelle linee guida del concorso e di alta qualità”.
La giuria, oltre al presidente Winterle, è composta da: arch. Sabina Lenoci – rappresentante designato su proposta dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Treviso, arch. Giulia de Appolonia – esperto dell’oggetto del Concorso, designato su proposta dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Treviso, arch. Danilo Gerotto – esperto dell’oggetto del Concorso, individuato dal Comune di Conegliano, arch. Moira Morsut – esperto dell’oggetto del Concorso, individuato dal Comune di Conegliano.