Sono 17 le candidature pervenute alla scadenza del bando rivolto a un’architetta o un architetto, o a un gruppo di lavoro under 35, per il progetto di allestimento della mostra “Culture e paesaggi del vino”. Il senso della terra e la voce dell’architettura”. Nel dettaglio, si sono candidati tre professionisti singoli e 14 gruppi. La giuria procederà ora alla valutazione delle proposte e proclamerà il progetto vincitore il 16 marzo pv.
La mostra, organizzata dalla Fondazione Benetton Studi Ricerche in collaborazione con l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Treviso, sarà allestita negli spazi di Ca’ Scarpa a Treviso e inaugurata nel maggio 2026, con l’obiettivo di valorizzare il paesaggio produttivo e le architetture del vino.
Gli organizzatori esprimono soddisfazione per l’ampia partecipazione, segnale della vitalità e dell’interesse dei giovani professionisti verso i temi del paesaggio, dell’architettura e della cultura del vino.
