fbpx




Si difese. In causa per danni benchè assolto (La7, L’aria che tira)

  • 0

  • 0
Come comunicare il vino

Vino: come comunicarlo?

Tags : 

Il settore “food and beverage” oggi è una delle aree di punta per quanto riguarda la comunicazione online. In un paese come l’Italia, dove il turismo gastronomico e il buon vino sono degli elementi distintivi dell’identità del nostro paese, e dove l’export è diventato più redditizio della vendita nazionale (basti pensare che l’Italia nella vendita del vino è al primo posto), diventa necessario per produttori e venditori inserirsi nel mondo online.

Data la particolarità del settore, è importante sapere che fare marketing del vino non è come fare marketing per oggetti materiali. Il fulcro della questione è il saper trasmettere valori, emozioni, tradizioni e qualità di un prodotto che, da “tavola”, si sta sempre più trasformando in “cultura”.

Read More


  • 0

  • 0

  • 0
social media marketers

Gli evergreen dei Social Media Management

Tags : 

Nuovi social nascono e quelli esistenti acquistano o perdono popolarità, le funzioni evolvono, così come gli algoritmi, e il pubblico si proietta da una piattaforma all’altra in base ai trends del momento. In questo scenario, è necessario dotarsi di alcuni punti cardinali, perché sì, è importante rimanere aggiornati su ciò che accade giorno per giorno nel volatile mondo del web, ma è altresì fondamentale restare coerenti, classici nel proprio piano editoriale. Come abbiamo sempre sostenuto: un buon #contenuto può adattarsi a svariate idee e progetti.

Read More


  • 0

  • 0

  • 0
corsocomunicazione

Comunicare per crescere – tappa di Zelarino (Venezia), 6 febbraio

Tags : 

corsocomunicazioneAmmettiamolo: oggi se non comunichiamo non siamo nessuno. C’è un mondo che ci aspetta e vuole solo poter conoscere chi siamo, ciò che facciamo, come lo facciamo.

Un sito internet, un blog (che, per inciso, è tutt’altro che morto), una corretta presenza sui principali social media, un video che racconti un po’ di noi, sono tutti tasselli imprescindibili. Ma tutto questo richiede competenze, pratica, un po’ di esperienza e tanta voglia di imparare.

In questo seminario vogliamo iniziare a raccontare ciò che significa comunicare, dando qualche strumento utile e ragionando sulle best practice attraverso alcune case histories. Mettiamo a disposizione la nostra competenza. Parleremo molto di contenuti, perchè senza quelli comunicare è pressochè impossibile, e certamente inutile.

Il seminario sarà tenuto da Giorgia Gay, giornalista professionista con grande esperienza di ufficio stampa e social media. Interverranno alcuni “ospiti” speciali della rete di Gamma comunicazione, per alcune nozioni di marketing e di video.


  • 0
piano editoriale

Ci serve un piano (editoriale)!

Tags : 

Secondo Digital Coach un piano editoriale è: “Un documento che raccoglie le informazioni sulla pianificazione di contenuti online, relativi ad un processo di produzione di contenuti. È definibile inoltre, come l’insieme delle strategie volte al raggiungimento di un obbiettivo o di un target specifico, misurabile sia a livello quantitativo che a livello qualitativo. Il piano editoriale è un importante strumento di marketing che, se opportunamente pianificato, aiuta le aziende ad acquisire visibilità su internet e raggiungere i propri obiettivi di business”.

Read More


  • 0