www.gammacomunicazione.it

“SPAZIALE!” da lunedì 5 al 25 marzo a Vicenza le meraviglie e i segreti dello spazio in mostra per grandi e bambini

Una mostra “Spaziale!” arriva al centro commerciale Palladio di Vicenza, per far appassionare grandi e bambini alle meraviglie dello Spazio. Dal 5 al 25 marzo la mostra sarà visitabile gratuitamente, dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.00 e per tutta la giornata nel fine settimana. A organizzarla, per il centro Palladio, è Pleiadi, società attiva nella divulgazione scientifica.

“Spaziale!” fa entrare subito in orbita: si comincia dal check-in, proprio come in un vero aeroporto, e si prosegue con postazioni ed exhibit interattivi ideati per far scoprire il volo e lo spazio: dal tappeto volante alla missione Apollo 13, troveranno spazio anche le gigantografie di “Light in The Dark”, esposizione fotografica sull’Universo.

Ogni weekend sarà proposta una diversa attività tematica gratuita. Si inizia sabato 10 e domenica 11 marzo, dalle 10.00 alle 18.00 con la possibilità di visitare il Planetario itinerante “Globe” (a cadenza oraria). Sabato 17 marzo, dalle 10.00 alle 18.00, avrà luogo il laboratorio “Conosciamo il cibo degli astronauti” (a cadenza oraria). Domenica 18 marzo, dalle 16.00 alle 18.00, sarà la volta di “(G)Astronomia Spaziale”, cooking show tutto da scoprire. Sabato 24 e domenica 25 marzo, dalle 10.00 alle 18.00 sarà disponibile gratuitamente il simulatore di assenza di gravità. Tutte le attività sono gratuite, è consigliata la prenotazione su Eventbrite.

Per i maniaci dei selfie sarà inoltre possibile una foto ricordo in tenuta da astronauta durante una “Passeggiata Lunare”. Infine, chi vorrà potrà partecipare al concorso “Oltre il Limite”: a ciascun visitatore verrà consegnato un foglio in cui descrivere i limiti che infrangerà l’uomo nel prossimo futuro. Una giuria selezionerà gli elaborati e nominerà i 5 vincitori che riceveranno il biglietto d’ingresso ad “Aerogravity”, il più grande simulatore di caduta libera al mondo e l’ingresso, a “Volandia”, parco e museo del Volo situato negli edifici delle storiche Officine Aeronautiche Caproni fondate nel 1910 a Somma Lombardo (VA). La premiazione si svolgerà domenica 25 marzo alle ore 18.30 nella piazza principale del centro commerciale Palladio.

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.