fbpx





Cs Formaset – OPPORTUNITÀ DI FORMAZIONE E LAVORO PER I DISOCCUPATI PER MIGLIORARE LE COMPETENZE NEL SETTORE DIGITALE

  • 0
brand

Cs Formaset – OPPORTUNITÀ DI FORMAZIONE E LAVORO PER I DISOCCUPATI PER MIGLIORARE LE COMPETENZE NEL SETTORE DIGITALE

Tags : 

Rimanere senza lavoro, o non trovare sbocchi di impiego, è sempre un problema, specialmente se questo accade in età adulta, quando per molte aziende si è meno appetibili. Come uscirne? Bisogna reinventarsi, guardare alle reali esigenze delle aziende e acquisire nuove competenze. Da qui, il progetto “Crea il tuo lavoro e la tua impresa digitale”, realizzato da Formaset scarl in collaborazione con la Regione Veneto e con partner istituzionali come il Comune di Mogliano Veneto e l’Ordine dei Consulenti del lavoro di Venezia.
Si tratta di un percorso formativo che ha l’obiettivo di far acquisire ai partecipanti competenze specializzate nel settore digitale, attraverso un approccio personalizzato e un’analisi del fabbisogno formativo delle aziende. La scadenza per la presentazione della domanda è il 25 ottobre. Ancora 9 i posti disponibili per disoccupati selezionati della provincia di Venezia e del Comune di Mogliano Veneto.
Il percorso prevede un primo orientamento individuale, un intervento di orientamento specialistico di gruppo sulle opportunità del settore digitale, un corso per “Digital Marketing Specialist” e per chi avesse un’idea d’impresa anche un accompagnamento mirato. Per tre destinatari è inoltre garantita l’opportunità di effettuare un tirocinio di tre mesi in aziende partner specializzate nel settore del marketing digitale. I partecipanti potranno usufruire di un supporto all’inserimento lavorativo e nella gestione del proprio piano di ricerca di lavoro.
Il progetto sostiene i partecipanti con un indennizzo dell’ammontare dai 3 ai 6 euro all’ora in base alla situazione patrimoniale.
Per poter partecipare alla selezione sarà sufficiente presentare domanda accompagnata dallo stato di disoccupazione (DID), fotocopia fronte/retro del documento di identità e del codice fiscale e curriculum vitae aggiornato.
L’ammissione avverrà previo colloquio motivazionale, fissato per il 29 ottobre presso la sede operativa di Formaset Scarl a Mestre.

Per iscrizioni e candidature: info@formaset.com.


Leave a Reply