fbpx





Cs Formaset – FARE CARRIERA NEL MONDO DELLA COSMESI? OPPORTUNITA’ DI FORMAZIONE E INSERIMENTO LAVORATIVO PER 23 GIOVANI

  • 0
brand

Cs Formaset – FARE CARRIERA NEL MONDO DELLA COSMESI? OPPORTUNITA’ DI FORMAZIONE E INSERIMENTO LAVORATIVO PER 23 GIOVANI

Tags : 

Fino al 10 dicembre sarà possibile inviare la richiesta di partecipazione al percorso formativo gratuito in Beauty Consultant a Treviso, Padova, Venezia, Vicenza e Rovigo

Partirà il 15 dicembre nelle province di Treviso, Padova, Venezia, Vicenza e Rovigo un’interessante opportunità di formazione gratuita per tutti coloro che vogliono costruire una carriera nel mondo della cosmesi. Il nuovo progetto Garanzia Giovani Veneto, promosso da Formaset  e A-MarksFactory offrirà a 23 corsisti la possibilità di approfondire la professione del Beauty Consultant. Obiettivo dell’iniziativa è di creare reali opportunità di lavoro per disoccupati con buoni livelli di qualificazione e professionalità. 

Il corso è strutturato in 600 ore, suddivise in 120 di teoria e 480 dedicate alla pratica, durante le quali si approfondiranno conoscenze di organizzazione testing e makeover e le modalità di esposizione. Le 120 ore in aula saranno suddivise in 5 moduli proposti da professionisti senior A-Marks Factory, esperti nei campi di interesse: proporre e vendere soluzioni cosmetiche di make-up e fragranze (24 ore), consigliare  soluzioni di make-up in profumeria (24 ore), consigliare soluzioni skin care in base alla tipologia di pelle della clientela (24 ore), suggerire il profumo sulla base delle preferenze del cliente (16 ore) e curare il visual merchandising in profumeria (32 ore). Seguirà un tirocinio in azienda della durata di 480 in cui è prevista, per coloro che non percepiscono alcun reddito, un’indennità di partecipazione di € 450  mensili.

Per poter partecipare al progetto bisogna essere iscritti a Garanzia Giovani (stato di disoccupazione/inoccupazione ed età inferiore a 29 anni),  possedere una buona predisposizione alla vendita e al rapporto con i clienti ed essere disponibili a eventuali spostamenti. Per iscriversi alle selezioni basterà inviare entro il 10 dicembre il curriculum in formato Europass, una fotocopia del titolo di studio oppure l’autocertificazione attestante il titolo di studio, una copia del patto di servizio Garanzia Giovani rilasciato dal centro per l’impiego e una fotocopia fronte/retro del documento di identità e del codice fiscale.

Alla fine del corso verrà rilasciato dalla Regione Veneto un attestato a dimostrazione delle competenze acquisite. Per ulteriori informazioni e dettagli è possibile visitare il sito http://www.a-marksfactory.it.


Leave a Reply