FESTA DEL RISO DI PORTO TOLLE: DOMANI IL 3° GALA’ DEL RISO CHE APRE LA DODICESIMA EDIZIONE

250 partecipanti tra istituzioni e cittadini, su prenotazione, per degustare il percorso culinario creato dai ristoratori di Porto Tolle e interamente dedicato al riso

È partito il conto alla rovescia per l’inizio della dodicesima edizione della Festa del Riso di Porto Tolle, che prenderà il via venerdì 16 settembre e proseguirà fino a domenica 18 settembre. A precedere l’appuntamento, però, vi è un evento di anteprima altrettanto imperdibile: è il 3° Galà del Riso, che si svolgerà giovedì 15 settembre dalle ore 19:30, presso l’azienda agricola Agridelta di Ca’ Venier.

Per l’occasione, i ristoratori di Porto Tolle hanno preparato un menù speciale, dedicato all’eccellenza gastronomica protagonista di questo weekend: il riso.

Agriturismo La Rugiada, Agricampeggio Caprissio, Agriturismo La Fraterna, RistoItalia, Ristorante Canarin, Rifugio La Barricata, Ristorante Ocaro, Ittiturismo Al Fritulin e Lorenzo Binatti – Chef a domicilio hanno, infatti, creato un vero e proprio percorso culinario, dall’aperitivo al dolce, interamente a base di riso, al quale saranno accompagnati alcuni vini in abbinamento, scelti dall’Associazione Italiana Sommelier Rovigo e offerti dal Bar H di Scardovari. Il tutto sarà reso possibile anche dalla collaborazione dell’Istituto Alberghiero G. Cipriani di Adria.

“Si tratta di un’occasione imperdibile – spiega il vicesindaco Silvana Mantovani –, che abbiamo voluto riproporre per valorizzare la nostra eccellenza con piatti di altissimo livello che sicuramente saranno all’altezza delle aspettative”. Ad accompagnare la serata, inoltre, saranno le note musicali suonate al pianoforte da due giovani promettenti pianisti del territorio, Maria Temporin e Jacopo Gibin.

Saranno presenti all’anteprima formale rappresentata dal Galà del Riso, ben 250 partecipanti istituzionali, tra i quali i sindaci del Parco del Delta del Po, il Prefetto, il Questore, le Forze dell’ordine, il Consorzio di Bonifica del Delta, le Associazioni di categoria della pesca, le Cooperative sociali del territorio e le Consulte di volontariato di Porto Tolle. L’evento è però aperto a tutta la cittadinanza, previa prenotazione al numero 3281233820.Restano ancora pochi posti a disposizione.

All’indomani del Galà del Riso, prenderà poi il via la dodicesima edizione della Festa del Riso di Porto Tolle. In allegato il programma completo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *