FESTA DEL RISO DI PORTO TOLLE: AL VIA DA DOMANI A PORTO TOLLE LA TRE GIORNI DI FESTA INTERAMENTE DEDICATA AL RISO

Convegni, mostre, attività, musica, degustazioni ed escursioni nel ricco programma dell’evento

 

Al via da domani la Festa del riso, dopo l’opening event di stasera con il Galà del riso, che ha registrato il tutto esaurito. Da venerdì a domenica la location dell’azienda agricola Agridelta a Ca’ Venier ospiterà la tre giorni interamente dedicata al riso, con un ricco programma per tutti i gusti.

Degustazioni, laboratori per i bambini, convegni e workshop, mostre ed escursioni, musica dal vivo tutte le sere, aperitivi per i giovani sono gli ingredienti dell’evento. Lo stand gastronomico sarà aperto venerdì dalle 19, mentre sabato e domenica dalle ore 12 e dalle ore 19. Per tutti e 3 i giorni sarà possibile visitare la mostra “A pelo d’acqua” e tutte le sere dalle 18.00 appuntamento con cicchetti e la musica di “Eventi molesti”.

L’inaugurazione ufficiale dell’evento sarà alle 18 di venerdì, seguita alle 21 dallo spettacolo delle cantantesse.

Il programma di sabato prevede alle ore 9.30 il convegno dal titolo “La nuova Pac. Tra cibo, siccità e ambiente: cosa cambia per le imprese agricole?”. Relatore sarà il prof. Angelo Frascarelli, Presidente di ISMEA e docente di politica  agroalimentare dell’Università di Perugia.

Alle ore 17.30 di sabato Presentazione della videoproiezione “Voci d’ acqua” di Fabio Pasini. Sarà presente l’autore. E alle 21 si torna a ballare con lo spettacolo “Rock in movie” della film Party Band.
Domenica 18 alle 21 serata danzante con “Manuel Martini Orchestra”.

Nel weekend spazio alle escursioni con tante proposte in bici, a piedi o  in barca. Tutte le escursioni sono su prenotazione. Per info e prenotazioni: cell. 328 1233820 – info@biosferanetwork.it. Sarà inoltre possibile provare il volo vincolato in mongolfiera, fare un tour con il trenino panoramico lungo il Po di Maistra e scoprire il mondo delle api.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *