www.gammacomunicazione.it

SICURFORM VENETO – SICUREZZA SUL LAVORO, DAL VENETO LA PRIMA GUIDA IN EUROPA SULL’UTILIZZO DEI DIISOCIANATI, SOSTANZE PERICOLOSE CHE CAUSANO 5MILA CASI DI ASMA GRAVE ALL’ANNO

Sono sostanze imprescindibili per la realizzazione di prodotti di uso comune, come la suola delle scarpe, l’imbottitura di sedie o divani e sono impiegate nell’edilizia. Sono sostanze subdole, perché i problemi alla salute legati alla loro esposizione si manifestano solo quando è troppo tardi per intervenire. Sono responsabili di 5 mila casi all’anno di malattie come l’asma bronchiale con effetti gravi. Ecco perché la prevenzione è strategica e imprescindibile. Tanto che dal 2020 un regolamento Ue obbliga alla formazione per i lavoratori che maneggiano queste sostanze. Tuttavia, mancava uno strumento didattico e di formazione a livello comunitario.

A riempire questa mancanza arriva dal Veneto la “GUIDA ALL’USO SICURO DEI DIISOCIANATI”, prima pubblicazione in Europa sul tema presentata oggi a Venezia nella prestigiosa cornice dell’Aula magna dell’Università Ca’ Foscari.La pubblicazione è stata realizzata da HeadUp, già spin off dell’Università Ca’ Foscari Venezia,  promossa e sostenuta  dai Comitati Paritetici per la Sicurezza dell’Artigianato del Veneto, SICURFORM Veneto per il settore edile e COBIS pertutti gli altri settori produttivi, con la collaborazione della Direzione Prevenzione della Regione del Veneto.

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.