fbpx





Cs Ordine Consulenti del Lavoro – I CONSULENTI DEL LAVORO DI VENEZIA FESTEGGIANO 40 ANNI E LANCIANO UNA RACCOLTA FONDI PER ANFFAS VENEZIA, COLPITA DALL’ACQUA ALTA

  • 0

Cs Ordine Consulenti del Lavoro – I CONSULENTI DEL LAVORO DI VENEZIA FESTEGGIANO 40 ANNI E LANCIANO UNA RACCOLTA FONDI PER ANFFAS VENEZIA, COLPITA DALL’ACQUA ALTA

Tags : 

Martedì 4 dicembre convegno e cena di gala in villa Franceschi a Mira

Sono trascorsi 40 anni dalla legge n. 12/1979, in seguito alla quale venne istituito l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Venezia. Un traguardo importante, che l’Ordine festeggerà con un convegno e una cena di gala MERCOLEDì 4 DICEMBRE, a partire dalle ore 17, in villa Franceschi a MIRA (Via Don Minzoni, 28). Sarà l’occasione per guardarsi indietro, fare un bilancio, riflettere sui cambiamenti che nei decenni hanno caratterizzato la professione, ma soprattutto sarà un punto di partenza, per confrontarsi sul futuro della figura del consulente del lavoro.

Il programma della giornata prevede alle 17 il convegno “Il Consulente del lavoro tra storia, valori e futuro”, con l’intervento di apertura della presidente dell’Ordine dei Consulenti di Lavoro di Venezia Patrizia Gobat e le relazioni di Marina Elvira Calderone, Presidente Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro;  Rosario De Luca, Presidente Fondazione Studi; Alessandro Visparelli, Presidente ENPACL; Vincenzo Silvestri, Presidente Fondazione Consulenti per il Lavoro; Andrea CAFA’, Presidente FonARCom.

Seguiranno la cerimonia di consegna dei riconoscimenti alla carriera agli iscritti all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Venezia e la cena di gala.  In occasione delle celebrazioni del 40ennale e considerata l’emergenza acqua alta che ha colpito Venezia a metà novembre, l’Ordine ha deciso di attivare una raccolta fondi per sostenere l’associazione Anffas di Venezia, che è stata pesantemente colpita dalla marea eccezionale. Nella comunità alloggio alla Giudecca, che ospita attualmente 10 persone con disabilità, una violenta ondata ha infatti mandato in frantumi il muretto di protezione della struttura (foto allegata), scardinando la porta e mettendo fuori uso alcuni elettrodomestici essenziali per il vivere quotidiano. L’Ordine veneziano, venuto a conoscenza di questi danni, ha deciso di sostenere concretamente l’associazione, attivando un conto corrente dedicato dove sarà possibile fare le donazioni: IBAN IT45 F058 5636 2401 3457 1434 884 intestato all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Venezia.

Considerata la rilevanza dell’evento, l’Ordine dei Consulenti del Lavoro gradirebbe avere come ospite alla cena di gala un vs collaboratore. Si prega di voler dare conferma indicando il nome del collaboratore rispondendo a questa mail entro domani, martedì 3 dicembre.


Leave a Reply