Cup Venezia – COSTRUIRE IL FUTURO DI VENEZIA CON UNO SGUARDO AL PASSATO: LE PROFESSIONI ACCETTANO LA SFIDA

  • 0
consulentilavoro

Cup Venezia – COSTRUIRE IL FUTURO DI VENEZIA CON UNO SGUARDO AL PASSATO: LE PROFESSIONI ACCETTANO LA SFIDA

Tags : 

Giovedì 18/11 evento del Cup (Comitato unitario delle professioni) Venezia nell’ambito delle iniziative per i 1.600 anni della città

Ricordare il passato per costruire il futuro. È questo l’obiettivo dell’evento “Le corporazioni e le professioni – passato e futuro di Venezia. Dal sistema delle corporazioni nella Repubblica di Venezia alle proposte dei professionisti per ripensare il futuro della città”, a cura del Cup (Comitato unitario delle professioni) Venezia nell’ambito delle iniziative per i 1.600 anni di Venezia, in collaborazione con l’università Ca’ Foscari di Venezia. L’evento si svolgerà giovedì 18 novembre 2021 dalle 15 alle 18 nell’Auditorium Santa Margherita, Dorsoduro 3689, a Venezia, e sarà trasmesso in diretta tramite la piattaforma Zoom.
Il programma prevede, dopo i saluti di Patrizia Gobat, Presidente Cup Venezia, e del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, l’intervento di Luciano Pezzolo (Professore Ordinario in Storia Moderna dell’Università Ca’ Foscari Venezia) dal titolo “Le Corporazioni a Venezia tra innovazione e tradizione” e di Matilde Brandolisio (Presidente Ordine dei Chimici e Fisici di Venezia), che approfondirà il tema “I Capitolari della Corporazione dei vetrai veneziani e le attuali strutture Ordinistiche”.

Seguirà la tavola rotonda “Il futuro di Venezia ed il contributo delle professioni”, con la partecipazione di

Marina Calderone, Presidente CUP Nazionale; Gaetano Zilio Grandi, Prorettore e Professore Ordinario in Diritto del Lavoro dell’Università Ca’ Foscari Venezia; Claudio Rorato, Responsabile Scientifico e Direttore dell’Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale del Politecnico di Milano; Vallì Zillio Vice Presidente Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Venezia; Giuseppe Sacco, Presidente Ordine degli Avvocati di Venezia; Simone Venturini, Assessore Coesione Sociale, Politiche della residenza, Sviluppo Economico, Lavoro e Turismo della Città di Venezia.
L’evento è valido ai fini della formazione continua obbligatoria delle rispettive professioni aderenti al CUP di Venezia (escluse le professioni sanitarie).
Crediti formativi riconosciuti sulla base dei rispettivi Regolamenti per la formazione continua.
Per iscriversi: https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_YXXVTEQwTMmr4RG44I_1yw.

Qui la locandina dell’evento.

Qui il comunicato stampa scaricabile.


Leave a Reply